1904
da allora 3 generazioni della famiglia Mingotti si sono succedute con passione alla guida dell’Azienda Agricola Priore. Oggi l’attività è diretta da Bruno e Alessandro che conducono l’azienda con un mix di tradizione ed innovazione. Il lavoro viene ancora svolto con quella passione, cura e responsabilità che hanno imparato fin da piccoli. Passione per la terra e i suoi frutti, cura del prodotto finito e responsabilità nei confronti delle generazioni future; ma anche con innovazione, cercando sempre di aggiornare il modo di lavorare, migliorando il prodotto venduto e l’offerta per il cliente.
QUALCHE DATA
1904: Alessandro Mingotti fonda l’azienda agricola Priore, iniziando la coltivazione della vite e il foraggio dei vitelli da carne, mucche da latte, suini e pollame.
1965: Inizio della produzione di vino con etichetta Priore come membro del Consorzio Tutela Vini Bresciani DOC.
1980s: I fratelli Bruno e Alessandro Mingotti continuano l’opera del papà Giovanni e del nonno Alessandro entrando nella conduzione dell’azienda agricola e ampliandola fino a farla diventare quella odierna.
1991: l'Azienda agricola Priore entra a far parte del neonato Consorzio per la tutela dei vini Franciacorta
1999: Apertura della Macelleria FATTORIE PRIORE per la vendita delle carni dall’azienda al consumatore diretto
2007: Apertura dell’Agriturismo LE FATTORIE con la volontà di chiudere il cerchio produttivo ed offrire ai nostri clienti piatti basati sui prodotti derivanti dall’attività della nostra azienda agricola.
2011: Apertura dell’Agriturismo CORTE PRIORE per dare ai nostri clienti un’offerta sempre più completa e la possibilità di realizzare cerimonie e banchetti con stile.